Oggi molti parlano di meditazione, ma pochi sanno che cosa sia realmente.
La tecnica di meditazione non è meditazione, ma la fase preparatoria affinché la meditazione possa accadere.
Il nostro intento è quello di proporre e sperimentare insieme antiche tecniche di meditazione provenienti da diverse culture, tecniche uniche per originalità e semplicità, rielaborate per l’uomo contemporaneo.
Solo l’esperienza diretta può dire quale sia la tecnica più adatta a ciascun individuo; proveremo ad entrare in un sereno “gioco dello spirito”, useremo la musica, la danza, la voce, il movimento del corpo, il respiro e l’ascolto…avremo la possibilità di alleggerirci dallo stress fisico ed emotivo e cercheremo di sperimentare quello stato di non-mente che ci permette di scendere in profondità per assaporare attimi di silenzio, momenti di pura trasparenza, istanti in cui nulla si muove dentro di noi e tutto è quiete. In questi istanti di quiete possiamo ricontattare la nostra vera essenza che naturalmente è dentro di noi e che abbiamo dimenticatoi. Occorre soltanto riconquistare quello “spazio”.
Pensieri e meditazione si muovono in direzioni completamente opposte, i pensieri riguardano l’esterno, la meditazione è volgersi all’interno… La meditazione è uno stato dell’essere che entra dentro, nel proprio sé.
Giovedì 24 gennaio – € 15
Sabato 19 gennaio – € 25
Sono previste delle scontistiche per gli studenti e docenti degli Istituti Centro Studi Synapsy, Accademia Osteopatia e Leonardo da Vinci.
2024 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS