Il massaggio ayurvedico svolge un ruolo fondamentale per il conseguimento dell’armonia psicofisica. Attraverso la manipolazione del corpo si aiuta l’organismo a ricreare l’equilibrio perduto. Facilita il rilassamento profondo, scioglie le tensioni e combatte lo stress, calma l’ansia, promuove la circolazione sanguigna. La tecnica proposta (Massaggio ayurveda-yoga metodo Kusum Modak) integra il massaggio profondo dei tessuti con un lavoro sul respiro, allungamenti–stretching e posizioni Yoga. Il massaggio scioglie tensioni mentre i movimenti assistiti e gli esercizi respiratori riallineano il corpo e stimolano il flusso naturale di energia. Un approccio unico, globale per il corpo, che favorisce la corretta postura, migliora i modelli respiratori, aiuta a eliminare le tossine e lascia chi lo riceve con un profondo senso di benessere.
I candidati devono aver compiuto la maggiore età alla data di iscrizione del corso.
Per gli operatori stranieri è requisito indispensabile la conoscenza della lingua italiana ad un livello adeguato all’applicazione delle competenze relative alla specifica Disciplina.
40 ore
Al termine del corso viene rilasciato un Certificato di frequenza.
Il corso “Massaggio Ayurevda I” dà diritto a Crediti Formativi per le iscrizioni relative ai corsi DBN Discipline Bio Naturali con Certificazione di Competenze riconosciuta da Regione Lombardia (es: Tecniche Manuali Olistiche; Tecniche Manuali Ayurvediche).
L’iscrizione può essere effettuata tramite l’apposito modulo online, visualizzabile cliccando qui. In alternativa è possibile recarsi presso la nostra sede di Bergamo (lun-ven 9:00-17:30, sab 9:00-12:00) o ricevere la modulistica necessaria via e-mail scrivendo a info@istitutoitalianodbn.it
2024 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS