Il massaggio giapponese al viso è un insieme di antiche tecniche giapponesi che, combinate tra loro, danno origine a un trattamento manuale del collo, del viso e della testa. Da secoli i Giapponesi considerano le buone abitudini di vita il segreto della loro longevità. E’ loro convinzione che la bellezza è legata a un buono stato di salute e che questa è gestita anche attraverso il massaggio. Così come l’esercizio fisico migliora lo stato del corpo, il massaggio giapponese al viso è “un esercizio”, concepito per migliorare lo stato del viso e del collo. Il massaggio giapponese al viso è un trattamento sorprendentemente efficace: migliora la condizione naturale della pelle, minimizza il processo d’invecchiamento.
L’utilizzo di questo trattamento è finalizzato a:
E’ eseguito con leggerezza, tramite una rapida sequenza di movimenti, percussioni, sapienti sfioramenti e tocchi ritmici. In tal modo il sistema nervoso è stimolato, la circolazione sanguigna e il flusso linfatico migliorano, i muscoli si rafforzano e si rassodano.
I candidati devono aver compiuto la maggiore età alla data di iscrizione del corso.
Per gli operatori stranieri è requisito indispensabile la conoscenza della lingua italiana ad un livello adeguato all’applicazione delle competenze relative alla specifica Disciplina.
16 ore (2 giorni)
€ 250
Il corso è particolarmente adatto a tutti gli operatori del benessere e ai Massaggiatori e CB degli stabilimenti idroterapici in quanto il massaggio Kobido è una tecnica complementare alle diverse manualità di massaggio.
Al termine del corso viene rilasciato un Certificato di frequenza.
L’iscrizione può essere effettuata tramite l’apposito modulo online, visualizzabile cliccando qui. In alternativa è possibile recarsi presso la nostra sede di Bergamo (lun-ven 9:00-17:30, sab 9:00-12:00) o ricevere la modulistica necessaria via e-mail scrivendo a info@istitutoitalianodbn.it
2024 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS