A coloro che parteciperanno ai Corsi Professionalizzanti riportati di seguito, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Attestato di Competenze riconosciuto da Regione Lombardia e saranno inseriti nel Registro regionale degli Operatori Bio Naturali Sez. TMO.
TECNICHE MANUALI OLISTICHE
L’obiettivo delle Tecniche Manuali Olistiche (TMO), a differenza di quanto avviene nelle tecniche manuali utilizzate in altri settori – terapeutico, estetico, sportivo ecc. – è espressamente mirato a stimolare le risorse vitali della persona presa nella sua globalità. L’operatore in TMO è una figura professionale che si rivolge a chiunque desideri migliorare il proprio benessere e la propria vitalità in ogni sua manifestazione: fisica, mentale, emotiva ed energetica. L’operatore in TMO è un consulente verso uno stato di benessere psico-fisico con una visione olistica del benessere e della salute.
Durata: 320 ore teoriche/pratiche – 80 ore di tirocinio
>> Scopri di più
TECNICHE MANUALI AYURVEDICHE
Ayurveda significa scienza della vita, per cui il concetto di vita/salute assume un significato olistico che estende la propria azione al fine di promuovere, proteggere e mantenere una condizione di pieno benessere fisico, mentale e spirituale. Il massaggio ayurvedico svolge un ruolo fondamentale per il conseguimento dell’armonia psicofisica. Attraverso la manipolazione del corpo si aiuta l’organismo a ricreare l’equilibrio perduto. Si apportano informazioni positive che contribuiscono al mantenimento della salute. Facilita il rilassamento profondo, nutre e tonifica i tessuti, scioglie le tensioni e combatte lo stress, calma l’ansia, promuove la circolazione sanguigna.
Durata: 320 ore teoriche/pratiche – 80 ore di tirocinio
>> Scopri di più
RIFLESSOLOGIA
La professione di riflessologo è oggi sempre più richiesta e diventare riflessologo è il sogno di più persone che si avvicinano al mondo del massaggio. Il corso professionalizzante “Riflessologia” dell’Istituto Italiano DBN insegna che il corpo è fatto di tante singole parti ma tutte strettamente collegate fra di loro. Con la digito-pressione, seguendo le mappe dei punti riflessi, è possibile entrare in contatto con il nostro corpo e trattare tante disfunzioni energetiche, lavorare sul benessere fisico, energetico ed emozionale.
Durata: 310 ore teoriche/pratiche – 140 ore di tirocinio – 50 ore di elaborazione tesi
>> Scopri di più